Discussione: Archetipi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-07-2009, 14.52.29   #8
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Adesso mi domando una cosa se l'Archetipo ha in se anche il ricordo di come dovrebbe essere una tal cosa, tipo cosa è una mamma ma poi la mamma così non lo è per tutti a causa delle variabili.
Per capirci se dici ad uno che ha avuto una mamma "fuori di testa" cosa pensa quando pensa a sua mamma è diverso da cosa pensa e prova pensando all'Archetipo mamma.
Certo che si, del resto se ci pensi è proprio perchè una tal mamma non rientra nel nostro concetto di archetipo che la fa odiare dal figlio o che gli fa serbare rancore. Ossia il figlio sente in sè come dovrebbe essere una mamma, e se la sua non rispecchia questo sentire cotinuerà a portarle rancore finchè non farà quello che viene detto "svuotare gli archetipi", riportarli cioè ad uno stato originale e puro.
In parole povere è l'archetipo che contiene la mamma, non si può accusare la mamma perchè non contiene l'archetipo...

Citazione:
Si si sono convinta che tu senta cosa è ma se riesci a passarlo anche a me ti do un ssimo.(lavoraccio eh lo so)
Non ci siamo capiti.. Non intendevo che io sento tutto ma che anche per me al pari tuo si tratta di un "sentire" (mentre tu dicevi che io parlo di concetto e tu di sentire)

Kael non è connesso