Discussione: Mal di vivere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-09-2011, 16.32.04   #24
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Se stai cadendo l'importante è appendersi poi si trova il miglior modo di risalire, che ne pensi?
Non so , non e' che non si puo' fare ma e' come prendere in anlgesico per il mal di schiena senza cambiare la postura che lo provoca .
Anche perche' il mal di vivere e la depressione successiva hanno proprio l'effetto di assopire la libido , l'energia che rimane immobile senza applicarsi su niente .
Cioe' il male sta propria nell'assenza di volonta' ma tu per guarire ti appelli alla volonta' .
Mi pare un controsenso .
Lo stato di cui parli va vissuto proprio per capire dove sta quel momento della vita che ha assorbito tutte le energie e una volta rivisto scorgere il lato opposto che invece dona vitalita' .
Il lato opposto di quello nero che si e' vissuto............


Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Ultimamente mi è venuto il pensiero che ciò che potrebbe cambiare tutto e spezzare questo circolo in modo definitivo, è prendere il cordone ombelicale che si cerca di attaccare in giro e attaccarlo a se stessi, una volta per tutte. Il che mi sembra abbastanza folle...Se sei in una situazione di secca totale, di paralisi, dove non vedi più in là del tuo naso, sembra davvero assurdo attaccarsi a sè, come si fa? Eppure, boh..Qualcosa mi dice che l'idea non è da scartare anche se rimane oscuro il modo
E invece e' proprio cosi' alla fine il cordone e' una proiezione veso l'esterno che va ritirata .
Ed e' cosi' proprio perche le potenzialita' che abbiamo sono molte , perche' in noi c'e' la scintilla del divino che da' senso a noi ed alle cose ed e' quella che va scovata dove si trova che va messa a nudo eliminando il velo che la copre .

Ultima modifica di nikelise : 16-09-2011 alle ore 17.17.38.
nikelise non è connesso