Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-2012, 09.52.20   #22
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Io conosco una ragazza di 23 anni che due anni fa si è aperta un centro estetico, incoraggiata dal fidanzato, dopo 3 anni di praticantato presso una brava estetista. 23 anni e 8/10 ore dentro il suo centro dal lunedì al sabato.
le cose le vanno bene considerando la perdita fisiologica dei prima anni. Si sacrifica ma paga tutto e ha sempre voglia di nuove cose.

Per aprire ha chiesto finanziamenti, si è fatta molti lavori da sola all'interno. Ha comprato macchinari e si è trovata i fornitori, inventa offerte, sfrutta internet e non si tira indietro su orari strani. Un mesetto fa ha cominiciatao a potersi permettere una collaboratrice che le da una mano.. le deve insegnare qualcosa certamente.
Non ha chissà che carattere determinato e pieno di energia, è timida, è delicata, ha avuto la "fortuna" di avere vicino una persona che ha creduto in lei e lei si è buttata, ma ha la capacità di sacrificarsi per un progetto in cui crede.
Quando le ho chiesto se non le pesasse alla sua età la vita che fa mi ha risposto, e mi sembrava molto sincera, che ha già fatto quel che doveva fare (parlava di divertimento e cose simili) e che se costruisce ora qualcosa poi sarà semplice dopo.

Basta questo per avere buone possibilità di successo. Non ci si arricchisce ma si costruisce.

___________________
Per il domicilio, a Roma??? Parcheggio inesistente, benzina casa giro di roma e paesi? Non si può permettere di fare solo in paese, deve muoversi e tanto, uno o due clienti al giorno non le bastano, e non può applicare gli stessi prezzi del centro estetico. Minimo sono abbattuti del 50%, minimo.

Per gli importi bassi come ha già detto Cubo, ci sono esenzioni, una volta fino a 5000 euro adesso non so più.

Comunque la base del successo di ogni cosa è sacrificarsi per il buon esito della cosa. Senza quello, son d'accordo con te Astral meglio non cominciare.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso