Discussione: Fame emotiva
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2012, 00.21.35   #139
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Sentendo mancanza di affetto viene fame, perchè con la pancia piena non si affetto in abbondanza pure da elargire?
Ma forse, al contrario, elargendo amore, passa la fame?
Pare di si a quanto dicono i giovani innamorati



Dai, ho acceso il barbecue, ci ho messo sopra la carne, dategli una girata se no si brucia.
In questo periodo, ho provato, per quanto possibile ad osservare, per cercare di comprendere questa cosa, ma tant'è.. mi sfugge, non ci arrivo, e mi piacerebbe sapere se questa cosa dell'elargire amore è estendibile anche ad altro, oltre che alla fame quando si sente carenza di affetto.

Non so se si possa chiamare fame emotiva, ma la sensazione di vuoto che cerco di riempire con cibi spazzatura, non è un vero vuoto, ma di solito qualcosa di cui non ho il controllo, un problema, che non dipende da me in nessun modo. Allora per non sentire la sensazione, sgranocchio porcherie, pur sapendo che non fanno bene alla salute, alla linea e a quant'altro.

Ho la sensazione che il segreto di pulcinella sia in "quell'elargire amore", ma non riesco a prenderlo. E' vero che quando mi do in qualche modo agli altri, l'ultimo dei miei pensieri è mangiare, ma... che significa elargire amore? Se si riuscisse, indipendentemente a chi questo amore viene elargito, a dare, piuttosto che vivere al risparmio, o cercando di prendere, cambierebbe qualcosa?
RedWitch non è connesso