Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-03-2012, 11.44.53   #4
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Un amico mi raccontò già diversi mesi fa qualcosa su un settore che non conosco per nulla: il settore delle barche.
Ho scoperto che invece che tassare il valore della barca si sono inasprite le tasse sui posteggi delle stesse barche.
Effetto: chi ha una piccola barchetta per hobby la tiene vicino casa ed è costretto a pagare cifre non giustificabili con il valore della barca, chi ha un super yacht basta che lo sposti in Croazia o ancor meglio in qualche paradiso fiscale e paga una stupidaggine.
Non solo, tutti gli stranieri (es tedeschi ed austriaci) che avevano la barca in posteggio qua da noi l'hanno spostata o lo faranno e hanno fatto perdere un mucchio di soldi al nostro turismo.

...
Hanno cambiato adesso la tassa e' sulla proprieta' e non sullo stazionamento , proprio per evitare che se ne vadano all'estero .
Sull'evasione , si tratta di fare adesso quello che non e' mai stato fatto prima .
Ovvio che ci sono degli scompensi come quando ti abbuffi dopo essere stato costretto alla fame dopo lungo tempo .
Ma e' una questione di mentalita' formatasi in 50 anni di leggerezze che deve essere cambiata di pari passo col cambio del sistema , di tutto il sistema .
L'evasione e' ormai nei geni di tutti gli italiani come il lavoro in nero per evadere i contributi inps .
Lamentarsi perche' finalmente qualcosa si muove mi pare guardare il dito che indca la luna e non la luna ....disse qualcuno tempo fa .

Ultima modifica di nikelise : 14-03-2012 alle ore 11.47.18.
nikelise non è connesso