Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2009, 23.41.39   #5
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
sto bene, solo molto indolenzita
Meno male che non ti sei fatta male

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Un istante, forse meno, un millesimo di istante e già sapevo che l'auto mi avrebbe colpito. Come se un'onda d'urto mi colpisse prima ancora dell'automobile dietro. Forse l'onda d'urto di una forma pensiero che si manifestava nel fisico. La prova di quel che diciamo quando parliamo di linee di realtà, di possibilità e scelte è più che reale, è tangibile, è sperimentabile e lo si ritrova.
E' vero, un istante prima che l'evento inevitabile accada, è come se anticipassimo l'evento.
La mia ipotesi è che mentre realizziamo questo con la nostra mente e ne prendiamo coscienza, siamo già nell'evento, ma non lo memorizziamo perchè è come se ci bloccassimo a quell'istante e a quello che percepiamo dopo...
In effetti accade tutto in una manciata di secondi, troppo pochi per memorizzare i gesti e per prendere decisioni consce, si ricorda solo quello che riusciamo a focalizzare con gli occhi e con gli altri sensi dopo che l'evento è accaduto, perciò in quei momenti direi che siamo in balia dell'evento di causa effetto, e prevale lo spirito di sopravvivenza che ci fa compiere i gesti necessari a proteggerci senza che ne siamo coscienti, e inoltre, ricordando un incidente che mi è accaduto anni fa, mi sentivo trasportata in una specie di irrealtà, come se lo stessi vivendo in sogno, quando ho ripreso coscienza della realta mi sono risvegliata da questo "sogno" e mo sono resa conto che era accaduto veramente.
Quando guardiamo un film, in cui accadono degli incidenti, certe scene le girano al rallentatore per far percepire allo spettatore tutto quello che accade nell'evento, a velocità normale si vede il botto e basta....

stella non è connesso