Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-04-2010, 15.17.06   #59
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Scusa Uno, ma stanotte avevo scritto la risposta ed è di nuovo sparita, (e che mi scollego e non so ripristinare, e non avevo salvato) così ho riscritto subito dopo, ma vista l'ora mi sono sfuggiti dei punti che voglio chiarire.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
ma tu svicoli dalle domande rispondi ma sposti subito la tua attenzione (e l'eventuale altrui alla tua agganciata) su altro.
Le tue domande non erano stupide. Potevo rispondere si o no, ma non era un quiz.
Quando sai di mirare nel profondo, devi aspettarti anche una possibile reazione emotiva.
Se non puoi per ragioni ovvie e legittime gestire la reazione, allora non gettare la pietra, o cmq non dire che hai SOLO tirato una pietra.
(Era un macigno!)

Nel mio caso cmq ti ringrazio di avermela tirata in testa, ho avuto un'intuizione sul mio rapporto con il tempo (il qui e ora) che ha completato ulteriormente la fiaba.
Come vedi non butto nulla, riconosco valore alle tue pietre anche se fanno male.
Qualcuno ('ayn) si è agganciato, ma è lo scopo del forum. Siamo in piazza, ognuno visiona la merce esposta e valuta.
Che poi da uomo gentile mi abbia fatto una carezza nel momento giusto lo posso solo ringraziare.



Citazione:
Quindi mi/ci dici che anche se il reiki è quello che è, per te è stato comunque qualcosa di buono?
Non vedo il nesso della tua risposta tra il reiki e ciò che ho detto circa i gruppi e verdetto del capo e l'intelligenza di saper utilizzare l'accaduto.
Ciò che mi è accaduto è stato dopo un gruppo sul bambino interiore non sul reiki.
L'intelligenza è una facoltà che ho sempre avuto grazie alla quale elaboro, utilizzo le tecniche...
Non ho mai detto che il reiki ha operato il miracolo su di me. Ho l'impressione che tu non legga attentamente le risposte, ed in questo ti posso pure capire, non ci sono io sola.
Oppure devo pensare che hai preconcetti sul reiki in generale o su chi pratica reiki, magari avendo conosciuto maggiormente persone che non l'hanno saputo usare, o hanno avuto problemi di varia natura e pensi che io possa far parte di questa maggioranza.

Citazione:
io non ne faccio una caccia alle streghe
Più che caccia alle streghe mi sono sentita sul rogo, e se non lo hai acceso era perchè non avevi fiammiferi!

Citazione:
Dimmi cosa vuoi sapere veramente, se mi chiedi quello che vuoi veramente sapere...
Lo terrò presente. Quando salirà la vera domanda ti chiederò.

Citazione:
un giorno comunque capirai quello che volevo dirti.
A proposito del tempo e della fretta: perchè capire un giorno se posso capire ora?
Ora è l'unico tempo che ho a disposizione. Il passato è accaduto nel presente ed anche il futuro accade sempre nel presente. Tutto ciò che accade, accade sempre e solo ORA.
Ma rispetto il tuo tempo, accadrà nell'ora giusta.
diamantea non è connesso