Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-03-2010, 01.35.58   #59
atomico
Alloggiato/a
 
Data registrazione: 04-03-2010
Messaggi: 66
Predefinito

Citazione:
Maschile e femminile sono opposti in relazione al genere.
Se definiamo opposti le cose i cui effetti si annullano, non vedo come maschile e femminile siano opposti.
Tu dici hce lo sono in relazione al genere, ma non è che gli effetti del femminile siano annullati dal maschile.
Cioè i due generi hanno caratteristiche diverse, non opposte, e mettendo le loro diversità assieme esce fuori un tutt'uno dal punto di vista della capacità riproduttiva.
Pertanto maschile e femminile sono complementari rispetto alla riproduzione.


Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Però a parte la forma il concetto che esprimiamo è giusto o sbagliato. Se io dico che la terra gira intorno alla luna è sbagliato (almeno dal nostro punto di osservazione), invece sia tu che io possiamo dire che la luna gira intorno alla terra usando parole e modi diversi.
Quanto dici esula dal mio discorso.
Io parlavo di definizioni, io posso definire ciò che voglio con la parola che voglio, purché sia chiaro a cosa mi riferisco e mi mantengo coerente ad esso.

Tu invece parli dell'uso delle parole per esprimere concetti, i quali possono risultare conformi o meno alla realtà, e quindi essere giusti o sbagliati.
Ma questo è un discorso che viene dopo, perchè se due persone parlano dando significati diversi ai termini, non si arriva da nessuna parte.
atomico non è connesso