Discussione: Notizie curiose
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-03-2008, 19.14.54   #7
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Tanto per rimanere nel tema delle notizie curiose, da qualche parte, in Arabia se ho capito bene costruiranno una città nel deserto a zero (o quasi inquinamento).
Come ci riuscirebbero?
"Semplice" niente automobili ma mezzi pubblici con fermate a non più di 200 metri da ogni abitazione e posto di lavoro, mezzi pubblici e tutta l'energia che occorre per le varie attività ricavata da pannelli solari (beh nel deserto non dovrebbe essere utopica come cosa) .
La città si estenderà si tre livelli con abitazioni sui 4 metri di altezza (io penso qualcosa in più facendo 2 conti al volo, ma in linea di massima non altissime, non palazzi insomma), quindi sotto portici per camminare (nel deserto senza ombra non si farebbe tanta strada a piedi) abitazioni a primo piano e terrazze piene di pannelli solari.

Il colmo è che questa città la finanzieranno con i soldi del petrolio.....



JEZZZZZZ , ma dai.... vuoi pure le automobili come quelle degli autoscontri?
E' vero che con la politica moderna dei costruttori debbo avere un'auto che va a 200 all'ora ma rinforzata come un carrarmato in modo che se mi capita qualcuno contro che non ha i soldi per comprarsene una uguale lo faccio secco (Questa in parte l'ho copiata a Grillo, il quale però dovrà aggiornare la battuta con i SUV comodissimi per montare sui marciapiedi e per fare stragi (perchè altre utilità in città, non di montagna almeno, non ne vedo) e non parlo per invidia...
Uno non è connesso