Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-09-2007, 21.39.05   #10
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Io mi guardo allo specchio e mi rendo conto che ho fissato nella mia mente uno stereotipo al quale non assomiglio da molto tempo. In passato mi sono anche specchiata e compiaciuta. Questo mi porta a pensare che nello specchio noi vediamo il nostro pensiero cioè quello che pensiamo di noi.
Se siamo orgogliosi ci vediamo in un modo se non lo siamo ci vediamo in un altro.
Ci sono stati momenti in cui non avevo voglia di specchiarmi perchè mi ero vista negli occhi di qualcun'altro e non mi era piaciuto ecco che lo specchio mi ritornava quell'immagine che però era nella mia mente. Non so se si capisce. Nello specchio cerco quel qualcosa che non trovo se non l'ho dentro e allora giù a truccarmi, a nascondere, a mascherare, a correggere alla fine sfinita lascio perdere come lascio perdere di uscire di casa per non subire più quello stres, o evito proprio di specchiarmi e metto la testa sotto la sabbia.
Ultimamente specchiandomi vedo una faccia severa troppo severa forse dovrei ascoltare di più le impressioni che provengono dal mio specchiarmi.
griselda non è connesso