Discussione: polemiche a Sanremo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-02-2009, 13.41.58   #6
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
............

Insomma anche qui mi pare che ci sia il gusto della polemica ad ogni costo, mi fà anche strano questa sensazione che ho e cioè che da nessuna parte ci sia il desiderio di un confronto sano e pacifico e non ultima la resistenza sempre molto forte nei confronti di quanto è il viaggio di scoperta dentro sè e nel passato, la psicologia e la psicoanalisi in genere mi sembra restino ancora sinbolo di problemi da nascondere più che strumenti per risolverli...
In fondo tutta quella polemica alla fine a Povia qualcosetta è fruttato.. è arrivato nei primi tre, e credo che il fatto che i riflettori fossero puntati su di lui più che su altri, in qualche modo c'entri e non poteva certo pensare che un tema simile passasse a Sanremo senza che nessuno battesse ciglio, era il prezzo da pagare, ma sono sicura che la gente fosse molto curiosa di ascoltarlo... La canzone, hai ragione anche secondo me è orecchiabile, e pare che la storia cantata sia una storia vera, (con un nome di fantasia per il protagonista), non ci vedo nessun attacco diretto alla omosessualità, ma comprensibilmente chi si batte per una parità sulla libertà sessuale, si è sentita attaccata, in pratica quello che dice il testo è che la confusione sull'identità sessuale era data dal fatto che la madre di Luca fosse ossessiva, il padre assente etcetc e che facendo questo viaggio introspettivo, perdona papà e mamma e ritrova l'equilibrio e diventa eterosessuale (o lo era già ma era confuso?) insomma si, niente malattia e niente guarigione ma un viaggio che lo conduce verso l'eterosessualità..

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise
E che ne dite di Arisa , quella del ''ci e' o ci fa '' ?
Avete notato il cambiamento di tono della voce e dell'espressione tra quando canta e quando parla ?
Ricordate quello che diceva Gurdyeff sul tono della voce e la capacita' di capire chi mente?
Per me ci fa ed ha costruito ad arte la ''macchietta '' della pura , fuori dal mondo , fenomeno da baraccone.....e la cosa ha premiato.
Arisa secondo me ha una voce particolare, la canzone non si puo' dire che abbia chissà quale testo ma è orecchiabile e lei di sicuro "fa personaggio", non puo' passare inosservata vestita e truccata come va in giro
Non l'ho sentita parlare, ma da quel che ho visto dopo le esibizioni, a me sembrava in difficoltà davanti al pubblico, mi sembrava sinceramente imbarazzata, non credo facesse parte del personaggio..
RedWitch non è connesso