Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-03-2010, 12.02.33   #44
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Mi permetto di dare la mia impessione come lettrice ma che certamente non vi conosce da molto tempo, che dello studio dei propri sogni ne sta traendo benefici interessanti in terapia e questa sezione mi piace, e ovviamente non ha lo scopo di cura. Ho letto man mano i post, ed in effetti la reazione di Sole mi ha sorpresa in un primo momento, nel senso che mi è sembrata eccessiva, e ho cercato ,rileggendo nei due tread ,di capire dove poteva stare il motivo. Se fossi stata io a condividere il sogno, in un caso avrei potuto avere una reazione di molto fastidio, se il sogno mi premeva molto chiarirlo, se era fonte di delicata ricerca, e se mi toccava in punto nevralgico, quindi vicino al rivelarmi qualcosa che mi porterà ad elaborare cose un tantino importanti. Che la reazione sia legata alla dinamica del sogno stesso, a me personalemnte lo fa pensare il fatto che Sole continua ad intervenire dialogando subito dopo nel tread di Nike, quasi a dire che ha rifiutato l'azione e non tutta la persona. La seconda sensazione è che Nike sia stato solo un po' maldestro e abbia peccato di superficialità non considerando, magari perchè ha sottovalutato o non gli è mai capitato, che talvolta un sogno, averlo fatto richiede essere preso con le pinze e il desiderio di capirlo rifiuta troppa dispersione che potrebbe insidiarsi anche nel solo farne oggetto di studio specularivo da parte di chi partecipa pur avendo intenzioni innocenti. Ho descritto solo ciò che mi ha rimandato la lettura, senza la pretesa che sia vero o opportuno.

Ultima modifica di webetina : 08-03-2010 alle ore 12.08.37.
webetina non è connesso