Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-03-2010, 16.54.54   #48
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Io ho notato, in riferimento al discorso del ricordarsi o meno di certi sogni, che al risveglio, notata l'importanza del sogno, mi occorre una certa concentrazione ed attenzione per trattenerlo, per fissarlo. Per questo dicevo che ci vuole energia per ricordarli.

Quello che dici sembra qualcosa di simile alla divinazione.. concedetemi il senso. Cioè concentri energia per fare una richiesta all'inconscio e quindi la risposta arriverà attraverso un sogno, che sia la stessa risposta ad un altro sogno. Intendevi una cosa del genere lavorando sui sogni?

Sarebbe interessante da espandere perchè andrebbe ad aprire delle porte che spaziano in maniera più ampia rispetto ad una interpretazione prettamente psicologica dei simboli archetipali, che io vedrei più come punti generali intorno ai quali lavorare ed espandere piuttosto che come linee definitive di interpretazione.

______

approfitto per un p.s. OT (chi si è stressato non legga )

Nike, ho visto prepotenza nel tuo gesto e questo mi ha indotto a pensare alla tua mala fede. Ho avuto modo di riflettere e ho capito che non c'è stata malafede da parte tua.
Ad ogni modo, rimane ferma la mia richiesta di non usarmi più come esempio su cose personali in una sede non adatta.

Per me ora la questione è realmente chiusa.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso