Discussione: Case infestate
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-11-2011, 15.56.34   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Vengono definiti spiriti ma secondo me più corretto sarebbe chiamarli "memorie residue" ed ecco che acquisterebbe già tutta un'altra luce su cui riflettere.
A me vengono in mente film come "Waking Life" ma anche "Sesto Senso" nel primo si dice ad esempio che sino a che uno dopo morto non prende coscienza di esserlo vivrà continuamente nei luoghi dove è vissuto, cosa vivrà di lui visto che il corpo l'ha lasciato? La sua memoria, brrrr sto pensando non sarà mica quel non aver completato l'anima che li tiene li? Beh nel film il personaggio vive senza piena coscienza quel accade giornalmente senza rendersi conto che continua a fare le stesse cose....una sorta si non coscienza che mancava anche da vivi.
In modo particolare questo accade alle persone che sono trapassate in modo traumatico.
Nell'altro film si osserva come pare ci siano mondi paralleli intersecati uno nell'altro e quello dove vivono queste "memorie" è proprio mi viene interno o adiacente ma credo che non siano nessuno dei due i termini esatti.
Persone con certe sensibilità che non saprei definire riescono a percerpire queste memorie ma però devono stare attente perchè come è stato detto questi assorbendo l'energia dei vivi sussistono cosa che non credo sia buona per nessuno dei due.
Penso questo ma quanto sia attinente alla realtà dei fatti non so.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso