Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-07-2006, 10.39.48   #2
Cat
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cat
 
Data registrazione: 26-07-2005
Residenza: Presto a Milano....
Messaggi: 201
Predefinito

Sì, mi è capitato....a volte mi capita anche di metterli a fuoco poco lontano da me, soprattutto al risveglio...girovagando qua e là su internet ho letto che si tratta di prana...c'è anche chi dice che sono illusioni ottiche, ma su questa seconda ipotesi non sono d'accordo..........

Citazione:
Il termine Prana, in sanscrito, significa letteralmente soffio vitale, respiro o energia cosmica.

Secondo la fisiologia induista, tutti gli esseri viventi attraverso la respirazione creano un interscambio tra il mondo esterno e quello interno, individuale. Tale comunicazione, che avviene attraverso il Prana, è una comunione tra un essere e l'ambiente che lo circonda: grazie alla respirazione si assimila energia vitale.

Per alcune culture asiatiche il respiro assume un ruolo fondamentale: respirare in modo adeguato, potenzia gli effetti terapeutici e armonizzanti dell'energia cosmica contenuta nell'aria. Il Prana raccolto all'atto del respiro, viene assimilato dai Chakra, attraverso i canali di scorrimento delle energie detti Nadi.

da Wikipedia
Cat non č connesso