Discussione: Importanza Personale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-02-2007, 00.45.04   #2
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

L'IP alla fine è il riflesso, l'ombra, di ciò che siamo veramente.
Tanto più è grande ciò che siamo, tanto più aumenta la zona d'ombra che produciamo... Per togliere definitivamente questo riflesso bisognerebbe togliere ciò che lo produce... Per questo spesso c'è incomprensione circa il modo di "vincere" l'IP... Si crede che si può eliminarla, ucciderla, quando invece l'unico vero lavoro possibile sarebbe quello di controllarla, di toglierle potere per acquistarlo, di diritto, noi...
E allora diventerebbe un utile servitore, una fonte di energia (carburante) da utilizzare coscientemente, indirizzandola secondo volontà.

Quando ci arrabbiamo è l'IP che ci comanda. Questo lo sanno tutti, ma allora perchè ben pochi riconoscono anche il caso inverso? Se sono veramente padrone della mia IP devo poter anche arrabbiarmi volontariamente, mentre se mi limito a non "sentirla" (la rabbia) vuol dire che ho semplicemente nascosto la testa sotto la sabbia... Ma arrabbiarsi volontariamente (posto che si sia onesti e non ci si racconti frottole...) quanti lo sanno fare?
Kael non è connesso