Discussione: Importanza Personale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-02-2007, 03.27.11   #12
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Voglio dire che la personalità, in qualche modo può essere un emanazione del proprio spirito non raffinata, che non si esprime al meglio.
Però non è regola fissa.


Ti faccio un esempio: una persona diplomatica ha delle qualità spirituali di socialità, conciliazione, comprensione, ma filtrate dalla personalità, queste qualità possono anche scadere nel compromesso, nella falsità.
Di conseguenza davanti alle sue qualità personali, rimane comunque una qualità di fondo piu sottile.

E ovviamente questa qualità avvengono in modo più spontaneo e naturale( che non è automatico).

Quindi se io ho un carattere in un certo modo, togliendo l'educazione, i condizionamenti culturali, significa che quelle sono qualità dello spirito che devo riscoprire, smussando appunto la personalità( che prendendo troppo in considerazione quell'aspetto lo deforma).

[....]

p.s: forse non mi esprimo bene, per personalità io intendo anche caratteristiche individuali= quindi individualità.
Si mi sa che appunto usavi la parola personalità per altro... comunque lo stesso, per quanto o.t. vorrei chiarire una cosa... lo Spirito possiede tutte le qualità, altrimenti sarebbe limitato come la persona quindi una delle due cose non avrebbe motivo di esistere, attraverso la persona manifesta solo degli spicchi, generalmente ne ha alcuni che sono più stabili e che dipendono come hai scritto da educazione ereditarietà etc... ma li possiede tutti, quindi non è che quello che manifesta il ladro sia falso ma sotto sotto è un gentiluomo... "semplicemente" in tutti noi (a livello Spirituale) c'è sia il ladro che il gentiluomo, poi ne manifestiamo uno o l'altro (o entrambi ma generalmente in periodi, che siano anche di 5 minuti, diversi) o meccanicamente o, raramente, volendo (e qui allora l'individualità comanda usando la personalità)
Uno non è connesso