Discussione: Importanza Personale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-02-2007, 03.51.13   #14
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Haamiah Visualizza messaggio
Come hai interpretato, ossia che il supergasato stia peggio, non era quello che intendevo io....anzi, chi vola alto mica è depresso, semmai potrebbe deprimersi se gli tarpano le ali....
invece mi par di capire che secondo te non vi sia differenza alcuna, comunque non ho capito cosa intendi con l'ultima frase, cioè'scusa che ci controlla e ci da l'illusione che non sia così'
'così? in che senso?
Oddio...allora mi sa che non ci capiamo...o lo si fa solo parzialmente.
Semplicemente ho preso ciò che hai postato dal quale, nella spiegazione, riparto.
Non ho interpretato che il supergasato sta peggio, nel senso di IP maggiore, ma semplicemente ho tratto le conclusioni da quello che hai postato ossia:
Citazione:
Chi sta in alto invece è supergasato e non ha bisogno di nessuno(ovviamente per modo di dire..), anzi pensa di poter dare....
Penso che in questo caso l'IP sia decisamente maggiore, no?
Sta peggio, insomma secondo te, per manifestazione di Importanza Personale cioè rispetto a..chi si autocommisera, vale a dire è maggiore in colui che vola in alto che non in chi si autocommisera.
Non ho neanche detto, anche perchè sarebbe stato arbitrario da parte mia interpretare il tuo pensiero, che chi vola alto è depresso; peraltro questa interpratazione l'ha dai tu adesso con quello che è in neretto.
Per quanto riguarda l'ultima parte di quello che ho lasciato, mi rendo conto, che potrebbe non capirsi bene.
Insomma intendo che questa differenziazione di Importanza Personale, come la descrivi te, secondo me, non è altro che una ulteriore scusa la quale, spingendo a differenziare l'espressione di IP tra chi si autocommisera e chi invece vola alto è una classificazione che la stessa Importanza Personale usa a suo piacimento, cosi da trovare una ulteriore giustificazione con se stessi.
Insomma per come lo descrivi te chi vola alto, mostra una Importanza personale maggiore rispetto a chi, al contrario, si autocommisera.
Come dire che chi si autocommisera, all'opposto si trova in una posizione privilegiata rispetto a chi vola alto...
Su questo insomma non sono daccordo. Secondo me sono due facce della stessa medaglia con uguale intensità.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso