Discussione: Importanza Personale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-02-2007, 11.32.30   #20
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito L’importanza di chiamarsi gufetto.

Quanta importanza ha questo gufetto per me… certo… non e’ perfetto ma va’ bene lo stesso… tutto il mondo deve ruotare attorno a questo gufetto… se il mondo e’ fastidioso cambia direzione… la quotidianita’ e’ piatta?... alllora inventa uno stratagemma… fa’ cose eccentriche… le persone non lo capiscono?... peggio per loro… seduce… e’ accattivante… sagace… oppure aggredisce… tratta male… puo’ permetteselo… lui e’ forte… poi aiuta il prossimo… oh come’ buono… di animo elevato… e se arriva il cattivo di turno ha l’arma della sensibilita’… lo distrugge nelle sue debolezze… se lo merita… lui e’ giudice del bene e del male…
La parola d’ordine e’ controcorrente… eccentrico… gioviale quanto basta e bastardo quando serve… come e’ importante… come ne va’ fiero… e attenti a voi che cercate di dirgli cosa fare e come essere… non accetta dogmi… non accetta regole che non gli stiano bene…
Ha fatto cose e visto gente… ha imparato tanto… nessuno gli puo’ insegnare cose che gia’ non sa’… se gli altri non lo capiscono affari loro… lui sa’ di essere… e se qualcosa non torna… tornera’… eccolo li’ in tutta la sua importanza… dispensa saggezza e bonta’… o fulmini e fuoco a chi lo merita… Come si sente potente… energia da tutti i pori… e’ inebriato da tanta importanza… che importa se la’ fuori il mondo non capisce… lui e’… travagante ed eccentrico… sincero e duro… venite a me… io sono.

Il mio tremendo destino e’ che non mi credo… posso tentare di credermi ma non riesco… maledetto me… sciocco gufetto… gli ammortizzatori lavorano a ritmo incessante…
Osservo questo gufetto e vedo mille contraddizioni… come una scimmia che salta da un ramo all’altro… dice una cosa e ne fa’ un’altra… poi si mortifica e dopo riparte piu’ convinto di prima a fare cose che un istante prima aveva odiato… Dice di essere umile per gonfiare la sua importanza personale… offende chi ha di fronte e si dice che lo fa’ per sincerita’… ride e scherza prendendo a schiaffi il debole di turno… lascia cadaveri dietro di se’ e non se ne cura… maledetto gufetto… ti odio per quello che fai e che sei… incoerente… debole… non ti sforzi di cambiare… non rimani fermo un attimo… ora ti fai grande ed ora ti umili… sempre per scappare da me… guardami in faccia… fermati un attimo… parliamo io e te… lo sai che uno dei due la deve finire... smettiamola di rincorrerci… sono stanco… siamo stanchi… e allora?... sediamoci qui… osservamoci… sono nudo ed impaurito… non sopporto la luce diretta… ho freddo… ho paura… sai una cosa gufetto… hai ragione… continua a fare cosi’… fa’ troppo male ancora… anzi no… aspetta torna qui… uff… gia’ andato… sono solo… ho paura… meglio la penombra… magari se mi nota l’uomo nero poi mi fa’ del male… vola gufetto… scaccia tutte le cose cattive che mi fanno paura… io intanto continuo ad avere paura del domani.


PS: non so' se la discussione e' inerente a Esoterismo... ma sull'importanza personale questo ci stava bene...
Grey Owl non è connesso