Discussione: Talento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-05-2007, 10.38.40   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Talento

Visto che questa parola gira parecchio in forum in questo periodo, proviamo a vederne il significato?

Per talento si intende una particolare predisposizione in qualche cosa, arte o lavoro.. si dice ha talento per la musica, la poesia etc..
Essere portati verso, tendere direi.

Questo talento pero' č potenziale, va quindi sviluppato anche se vi una naturale predisposizione, se non ci si lavora su rimane potenziale.. mi č tornato in mente l' "aguzzare l'ingegno" di cui parlava Uno..

Mi chiedevo se tutti in potenza abbiamo qualche talento.. a scuola si diceva č portato per la matematica, piuttosto che per l'italiano etc.. ad ognuno il proprio insomma.. per svilupparlo pero' bisognerebbe seguire le proprie inclinazioni..

Talento era anche una unitā di misura usata in Grecia ; moneta convenzionale per indicare il peso o il valore di monete reali.. in origine pero' talento significava bilancia e pesare

Ho trovato anche un altro significato, che darebbe l'origine di talento come sopportare.. sopportare un peso.. che il talento qualche volta possa diventare un peso?
RedWitch non č connesso