Discussione: Ascensione di Gesù
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-05-2010, 18.35.01   #2
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Domani si festeggia l'Ascensione di Gesù, ultimo giorno di vita terrena prima di salire in cielo.
Da noi la tradizione vuole che stanotte si mettano a bagno dei petali di rose, biancospino e menta e si lasciano in balcone, sotto il cielo se non piove, tutta la notte. Domani mattina si userà l'acqua e i petali per lavarsi il viso.
Non so dirvi il significato di questa tradizione, so solo che quando ero bambina lo facevano le tutte le donne, ora si sta perdendo l'usanza.
Però è molto bello lavarsi il viso con le rose. Io uso le rose rosse baccarat, le gialle tea, e le bianche e rosa di cui non ricordo più il nome, ma evito la menta e il sambuchetto, mi piace solo il profumo delle rose che ho in giardino.
E' leggermente ot ma forse non troppo ,
sapevate che invece l'assunzione corporea di Maria in cielo e' diventato un dogma solo nel 1950 grazie a papa Pio12 ?
Qual'e' il significato della assumptio ?
Chi crede ad un'evento naturalistico e chi invece lo ritiene simbolico come simbolica e non naturalistica e' la trinita' .

Ma con questo nuovo dogma non ci si e' avviati verso una quaternita' ? La trinita' non ha incluso anche Maria , la madre , la terra che rappresenta , la materia elevata dalla presenza dello Spirito Santo ?

Ultima modifica di nikelise : 08-05-2010 alle ore 18.38.37.
nikelise non è connesso