Discussione: Lo faccio per......
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-06-2010, 17.49.26   #8
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Lo faccio per Gino, lo faccio per il mio amore, lo faccio per Giuseppina, lo faccio per mio figlio, lo faccio per mia figlia, per mia nonna, mio zio etc....

E' giusto? E' sbagliato?

Io penso che dipende dallo spirito con cui si fa una cosa....
Se mi telefona un'amica nel cuore della notte perchè ha bisogno di sfogarsi mentre vorrei solo dormire, il darle ascolto è una cosa che faccio per lei e in seconda linea l'averle dato un aiuto mi fa sentire contenta anche se ho sacrificato qualche ora di sonno....
Ma in linea di massima penso sia sbagliato dire che si fa una cosa esclusivamente per un'altra persona, è un raccontarsela, a meno che non siamo obbligati o costretti a fare, ma qui penso si parli di un fare spontaneo.
E' sbagliato dire "questo lo faccio per te" facendolo in qualche modo pesare, perchè in realtà si fa un ricatto morale in modo che quella persona si senta in debito con noi almeno per quanto riguarda quella cosa.... farsi sentire indispensabili per non restare soli....
Il fare dovrebbe essere disinteressato o per ricavarne un'utilità comune, ma in realtà ciò che facciamo di nostra spontanea volontà lo facciamo sempre prima di tutto per noi stessi.
__________________
स्तेल्ल
stella non è connesso