Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-07-2008, 18.45.11   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ci sono alcuni paesi in cui la mancia è obbligatoria, ma qui da noi non è così si usa dare la mancia quando il servizio supera il minimo d'aspettativa.( per l'aspettativa)

Mettendo anche che sia un momento disperato per una persona, non credo gli possano bastare 20 cent ( e comunque non è in quel modo che si chiede) per non morire di fame ma al di là di questo se me la chiedi la mancia non è mancia è un'altra cosa.
Se poi inveisci pure manchi pure di educazione ci manca pure che ti faccio capire dandotela che quello è il mezzo giusto per riceverla.

Per quanto riguarda poi la mancia come dice Daf agli autogrill c'era una signora che si lamentava che nemmeno la salutavano ma lei mica salutava per prima eh? Un'altra era in piedi come un carabiniere e neppure lei salutava ma curava il cestino.
Invece di stare dentro a pulire e darsi da fare sono li ad aspettare la mancia io non la capisco questa usanza.

La mancia secondo me è un gesto del cuore un riconoscimento affettivo, non può essere un obbligo altrimenti è un dazio e allora scrivetelo a grandi lettere qui si paga tot e basta.

Insomma il resto è mancia quando lo decidio io.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso