Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-07-2008, 19.18.05   #6
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Io penso che quel tassista probabilmente aveva già pensato che quei soldi lasciati sul sedile del suo taxi erano per lui, cioe suoi, quindi il fatto che tu abbia preso la moneta da 20 cent lo deve aver vissuto come un piccolo furto e ci è rimasto male...
Probabilmente se il tuo amico avesse lasciato i 4 euro sul sedile e tu avresti aggiunto i tuoi, non avrebbe inveito così, anzi avrebbe ringraziato della generosità.
Con questo non voglio assolutamente giustificare il modo di fare del tassista, voglio solo dire che spesso si litiga per una monetina solo per questioni di principio....

Per quanto riguarda la mancia, penso che sia maleducazione chiederla anche perchè se uno ha intenzione di darla, gli viene di fare il bastian contrario e non dare niente, perchè una cosa è il gesto libero, un'altra la richiesta esplicita...

Comunque sentire queste cose che capitano (a me è capitato di "litigare" con colleghi di lavoro per 5 - 10 centesimi da mettere nella macchinettà del caffè...)
sia un segno dei tempi che cambiano, in cui si comincia a tener conto di tutto compresi gli spiccioli...

Però la mancia deve rimanere un optional a discrezione del cliente, su questo concordo in pieno, visto che il tassista ha già il suo guadagno nel prezzo della corsa.
stella non è connesso