Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-07-2008, 20.26.17   #8
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

In effetti era una " supposta " .
Il mio amico li ha si lasciati sul sedile ma per passarmeli e ad ogni modo il tassista non aveva assistito a questo momento, quanto invece a quello in cui gli contavo il suo credito.

Sta cosa della mancia io la capisco. Ci sono luoghi, anche qua da noi ma soprattutto negli Stati Uniti dove campano " solo " di quello a parte un fisso mensile irrisorio. A dire il vero guadagnano un bel po e più lavori più il gruzzoletto ( di mancia ) aumenta! Dipende anche dai luoghi, da città a città.
Ho voluto sottolineare che in fondo in fondo non si trattava di mancia ma di altro. Una presa per i fondelli a volte, quando non debitamente dichiarata ( con cartelli ed altro ). Di solito questo tipo di persone ( compresi quindi alcuni tassisti o più in generale chi si trova a svolgere un certo tipo di servizio ) fanno leva su determinate circostanze, pregandoti o che altro. Nulla di meno di quelli che vanno in giro a chiedere l'elemosina.
Forse ancora troppo rigida, mi rendo conto, la mia posizione ma non posso fare a meno di pensare che se ognuno, per ogni cosa che fa e che per altro è gia pagata, si mettesse li a chiedere la mancia ( che poi essendo richiesta, ripeto, non potrebbe considerarsi tale ), andiamo a chiedere tutti l'elemosina a sto punto, no?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso