Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-08-2006, 19.48.24   #32
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Riporterei un attimo l'attenzione su questo passaggio descritto da Ray:

Citazione:
Originalmente inviato da Ray
Se sono condizionato dal mio passato lo subisco, esso mi succhia energia. Lo fa grazie all'energia che ho lasciato in esso. Quel che sono dipende da quel che sono stato.

Se mi disidentifico da esso (senza rinnegarlo altrimenti lo subirei cmq ma peggio) e mi identifico ad un livello più alto, detto passato non è più "mio", ma della persona che sono stato. A quel punto posso in primis recuperare le energie che ci ho lasciato, in seguito inserirlo in "una delle" mie esperienze. Non ne sono più usato ma lo uso. Non dipendo più da esso.
Clodette dice che dal passato bisogna apprendere, a mio parere, ciò che bisogna fare come qualcuno ha detto precedentemente è rientrare nel passato, per vivere l'esperienza in questione, accettandola, e prendendone coscienza, dato che in genere, quando ci accadono esperienze in cui lasciamo qualcosa, non le viviamo davvero, ma immersi in un sogno.. se non facciamo questo, le esperienze, anche se in altra forma, si ripetono. Fatto questo, come diceva Ray, mi disentifico da essa, vedo quell'esperienza come qualcosa non più mia, e sono in grado di usarla, non più di farmi usare da essa...
RedWitch non è connesso