Discussione: Vegetarianesimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-2010, 12.29.21   #38
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Abbi pazienza, è vero che nel forum non ci si vede, non si sente il tono della voce etc... anche se io sostengo che ci sono comunicazioni più sottili che basta saper ricevere, però su certi scritti non c'è interpretazione che tiene e questo sotto lo hai scritto tu:



Si ci hai messo quel soprattutto ma intanto hai affermato che più mentalmente e spiritualmente si è avanti e meno si mangia carne.




Non so come scriverlo... prendi il sole, se tu usi una cella per l'energia solare puoi illuminare una stanza buia di notte, ma non è che se ti metti al sole allo stesso posto della cella solare poi di notte ti iillumini.
Il sole ha quella caratteristica, come ce l'ha la carne e rito o non rito ce l'ha, però se non usi la tecnica rito non è la stessa cosa.

Per esempio, ma rimanendo molto sul vago perchè non voglio scrivere (per evitare idee stupide nella mente di qualcuno magari giovane) certe cose, un rituale di sacrificio non è solo piantare un pugnale cerimoniale ma ha tutto un discorso dietro.
E' come se tu a casa ti facessi delle ostie... potresti con un pò di pratica farle identiche a quelle che ti danno in chiesa, ma staresti facendo la comunione?
Eppure l'ostia è quella....

Tra parentesi, breve e che non continuerò qui, la comunione è la virtualizzazione (che non significa finta non vera, cercate il senso vero di questa parola) del sacrificio estremo. Se l'analizzassimo potremmo scoprire cose interessanti sui popoli che conosciamo come barbari.
Non c'è solo l'offerta dell'essere inferiore a quello superiore ma c'è anche il contrario. O.t. chiuso, prima o poi riprenderemo il discorso altrove.
Va bhè sembra che voglia avere ragione a tutti i costi ma mi sembra e lo confermo che in un percorso spirituale ci può stare che ad un certo momento per motivi, ti trovi che il fisico non tolleri certi alimenti e che anche mentalmente tu possa essere più sensibili a certi temi. Poi in genere può essere pure che non tolleravi certi alimenti anche prima ma non li inquadravi in qualcosa di preciso. Quindi non ho detto però che si sia all'ultimo stadio di una vita spirituale ho detto e ribadisco che in un percorso ci può essere, poi che venga giudicato in altro modo lo posso ammettere ma sono e resto di questa idea.
________________


Anche riferito ai rito ho detto o pensato (a questo punto) che siccome i riti e certi riti sono esistiti da sempre nell'uomo e se non ho capito male hanno anche un certo senso, intendevo dire che ciò che ha a che fare con riti cruenti, compreso quello che accennavi, non è il massimo e quindi tutto ciò che vi è collegato preferisco evitarlo. ho aggiunto pure che continuo a mangiare carne non so per quanto e che non sono perfetto.

OT. E' vero che l'ostia consacrata ha un valore ma allora ci dovremmo mettere anche il vino consacrato (corpo e sangue) ma anche se io a casa prendessi pane e vino senza alcuna cerimonia ma in cuor mio sapessi cosa faccio e a chi sono collegato, avrebbe ugualmente valore anzi forse di più. E se la cosa può sembrare strana pazienza non mi scandalizzo per questo
'ayn soph non è connesso