Discussione: I figli degli dei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-08-2011, 17.55.35   #55
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Tenendo conto anche dell'altro tread (http://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=4169) e dell'articolo cui si riferisce, che certamente hanno chiarito parecchio la questione, mi manca di capire perchè l'incrocio di una figlia degli dei e un figlio degli uomini genera mostri.
L'unica cosa che mi viene è che nel caso specifico, data la "forza" molto diversa dei due, vada a finire che la figlia degli dei agisca come principio maschile e viceversa e che questo incasini in qualche modo il risultato. Però mi torna e non mi torna...

Io direi che il "vaso", avendo un potere moltiplicativo, essendo di una dea moltiplica il seme umano oltre le sue possibilità (del seme), andando perciò a creare qualcosa di mostruoso, che oltrepassa le regole d'armonia incluse in quel seme e genera il disordine/mostro.

Viceversa un vaso umano per un seme divino lo moltiplica fino ad un livello di semi dio, non avendo il vaso umano la forza moltiplicativa di quello divino per portare a termine le potenzialità intrinseche del seme divino.

Così ti torna?
__________________

Kael non è connesso