Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-01-2012, 23.19.17   #15
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Mi piacerebbe che sia cosi, io vedo che Monti per i giovani non sta facendo nulla, continua imperterrita l'aumento della disoccupazione che è arrivata ormai al 30% di ragazzi dai 18 ai 29, per non parlare di quelli più grandi, e di chi è in cassa integrazione.
La soluzione sarebbe aumentare i posti di lavori con la liberalizzazione? Attenzione che è un arma a doppio taglio, se tutti potessero aprire negozi, attività, significa che il flusso dei clienti viene troppo diviso.

Prezzi più bassi non significa più qualità, sopratutto significa che ci saranno più persone che lavorano, ma meno che riusciranno ad arrivare a fine a mese.
Monti è un uomo del sistema, non è un uomo del popolo, sta salvando il sedere alle banche non all'Italia.

Per i tassisti penso a mio zio che gli hanno fatto mille storie, e ha dovuto fare 100 peripezie per prendere la licenza, ora si alza alle 4 di mattina per accompagnare i turisti. Il fatto che ora possono farlo tutti, significa che tutti guadagneranno di meno.

Avremo una società di qualunquisti, che per sopravvivere si metteranno a fare qualsiasi lavoro: cosi domani io magari che non sono specializzato mi metto a fare un giorno l'elettricista, un giorno il tassista, un giorno quello, rimarrò precario a vita e non avrò mai contribuiti per la pensione, mentre svalutero le professioni altrui. (è un esempio non parlo di me).

L'italia è un paese piccolo, non ha bisogno di più concorrenza, abbiamo bisogno di riclassificare i nostri prodotti, partendo dall'agricoltura, eh si in questo sono un pochino tradizionalista, si dovrebbe incentivare il made in italy, ed agevolare l'agricoltura.
__________________
Astral
Astral non è connesso