Discussione: Bene e Male
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-02-2012, 12.53.56   #91
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Provocazione... se credi in quello che hai detto fino in fondo... la guerra ripristina l'equilibrio della natura. Pertanto è un bene.
L'equilibrio della natura è già ripristinato con la morte, non abbiamo bisogno di ulteriori guerre, comunque si in alcuni casi, se devi difendere un popolo e se la diplomazia fallisce la guerra potrebbe essere una soluzione.

Quanto al discorso animali, io ho detto semplicemente che si potrebbe fare il male minore, ovvero allevarli bene prima di mangiarle, piuttosto che trattarli come oggetti. Il fatto che devo sopravvivere, non mi autorizza ad allevarli per esempio come avviene oggi.

Si è vero tutte le azioni sono comprese di bene e male, ma se fosse cosi, non dovremmo nemmeno proporci una morale migliore o un cammino spirituale, tanto qualsiasi cosa di bene facciamo è anche allo stesso tempo male.

Non saprei, secondo me c'è il discernimento tra i due, e non vorrei che qualcuno utilizzasse questa relatività per fare quello che vuole...


Filo certe teorie sull'alimentazione vegetariana, solo state create anche per il business che c'è sui prodotti biologici.
dovresti mangiare solo cibi naturali e di qualità, cereali integrali il che implica pure un bel costo. (cmq di questo se cerchi sul forum se ne parla altrove).

Ti dirò che c'è gente che parla alle piante, ed è stato dimostrato che persino le pianti hanno emozioni primordiali.

Inoltre non saprei se gli animali vivono in modo cosi meccanico come ha detto Sole, secondo me sono dotati di una loro intelligente ed un "anima" inteso come cuore, a volte anche superiore a quello di certi esseri umani.
__________________
Astral

Ultima modifica di Astral : 05-02-2012 alle ore 13.07.05.
Astral non è connesso