Discussione: Angelo di Dio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-02-2012, 18.25.09   #20
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Luke hai toccato una corda che ha vibrato parecchio in me.
Anni fà dicevo proprio le stesse cose, beh più o meno, anch'io mi facevo le stesse domande che sono poi un pò quelle che sono emerse dalla discussione sulla Provvidenza.
Se un angelo ci deve custodire com'è che ci succedono comunque le cose brutte?

Quando custodiamo qulcosa lo mettiamo via, se qualcuno ci dà qualcosa da custodire non ce l'ha più, non può più usarlo.
Se mi affido a un angelo mi dò, mi faccio proteggere ma la custodia è come un guscio, dicevamo, quindi in un certo modo dovrà essere che ci togliamo da certe situazioni di pericolo.

Sono convinta che se ci affidassimo davvero ad un angelo, credendoci (e qui sfido molti a farlo totalmente) se un vaso stesse per caderci in testa ce ne accorgeremmo in un qualche modo, per "caso".

Se poi decidessimo di buttarci da un ponte in quel momento smetteremmo di essere sotto la protezione dell'angelo per nostra scelta, perchè per quanto negativa sia la situazione in cui viviamo l'affido ci dovrebbe dare conforto

Accidenti m'ingarbuglio da sola, anche nei pensieri, ma ero ostinatamente contro il senso di provvidenza e questa cosa combatte ancora contro la nuova idea.
__________________
dafne non è connesso