Discussione: Fame emotiva
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2012, 13.28.08   #148
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Mi piacerebbe capire se me la racconto perchè non riesco a monitorare se mangio troppo. Ovvero io sono convinta di non sfondarmi di cibo, anche perchè se mi capita, quando succede poi sto male di stomaco perchè il volume del cibo mi fa stare male.

Quel che mi frega secondo me è lo zucchero, gli zuccheri in generale ma ancora di più lo zuccherare le bevande.

Ora mi sto domandando perchè ho questo bisogno di zucchero che qualcosa in me mi manda non credo sia il corpo credo sia la mente, ma boooh

Ho notato che dall'acqua bollita sono passata alla tisanina, poi la tisanina è diventato un modo per assumero lo zucchero.

Ho provato a pensare e a ragionarci: se l'acqua rappresenta le emozioni, quella bollita potrebbe essere l'emozione pura senza emotività non so come spiegarlo senza la mente che la rende diversa da quel che è che le toglie la sua neutralità/naturalezza.

A questo punto se avessi ragione, la necessità di assumere bevande zuccherate potrebbe segnalarmi il desiderio di emozioni dolci, di coccole che invece di viverle sul piano animico o mentale le sposto sul piano fisico il luogo dove non le gestisco, dove non riesco a tenerle sotto controllo.

Inoltre queste assunzioni zuccherose mi fanno ingrassare come se il mio corpo avesse diminuito la capacità di eleborarle e di eliminarle, invece le assimila tutte come a segnalare una incapacità fisica di consumo energetico oppure di un segnale distorto di necessità inesistente di procurare calore

Voglio uscire da questo circolo vizioso!!!!!!!
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso