Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-11-2007, 19.16.59   #10
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ebbeh Soren di certo non ti nego la possibilità di pensarla così, ma posso assicurarti che nella piccola e media realtà le cose non stanno così, il nero è già calcolato e voluto dall'alto, quando è ancora possibile, spesso non lo è.
Le grosse imprese vanno a lavorare all'estero, chiedono i fondi in italia e poi rivendono qui in Italia facendo quello che vogliono tanto piazzano una squadra tra commercialitsti e legali e non pagheranno mai.
Se sei un piccolo, che tu faccia o non faccia nero tra le aliquote, gli studi di settore e quale altra diavoleria alla fine devi sperare di lavorare tutto l'anno visto che ciò non è assicurato.
Conosco chi portando le cartelle di un ricovero ospedaliero di tre mesi ha avuto come risposta che comunque deve pagare il minimo degli studi di settore
Conosco chi quest'anno ha chiesto dei prestiti in banca per pagare le tasse
Conosco chi non fa ferie da una vita

Potrei anche dirti che c'è chi lavora (per esempio) alle ferrovie e nei lunghi tempi in cui sta a casa fa lavori in nero, completamente in nero, tipo imbianchino o che altro. Fanno doppio danno, perchè oltre al nero, tolgono lavoro a chi fa solo questo... però capisco che se con lo stipendio non ce la fanno devono inventarsi qualcosa

Poi, ripeto, sei (siete, sono tutti i dipendenti) libero di pensare che siamo tutti delinquenti che stanno facendo bella vita a spese di chi lavora in fabbrica o in qualche ufficio, non ne farò un dramma e continuerò a stabilire il costo delle mie prestazioni come meglio posso fare... per sopravvivere e per pagare le tasse

Uno non è connesso