Discussione: Linux
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-12-2007, 01.22.16   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Se vuoi fare una precisazione falla bene, Linux ha e necessita del firewall, spesso le distro moderne te lo attivano di default e se non conosci bene il sistema neanche te ne accorgi (e se non te lo fanno peggio per te hahah), per un uso domestico è più che sufficiente ma per esempio per un server internet connesso 24 su 24 a internet se non ci metti le mani è da suicidio.
Confermo che i virus non esistono, ne hanno fatti un paio ma sono più quello che si definisce proof concept ossia per sperimentare, ma come ha detto Kael che evidentemente si è informato un pochino più di te, se anche come utente normale prendessi un virus non intaccherebbe mai il sistema, io potrei crearmi un'altro utente in 5 minuti e fare lavori urgenti.
Ubuntu è una porcheria, ha dei rilasci troppo veloci e quindi insicuri spesso, ok poi rilasciano gli aggiornamenti ma se devo usare Linux per essere in una situazione simile a windows allora.....
mi compro un apple (scherzo)

Uso Suse da anni come desktop ed è un buon compromesso tra sicurezza, stabilità e comodità, sul server uso Debian che è la madre di Ubuntu ma è mille volte più sicuro, oppure se avessi la possibilità di installare senza troppi casini e non mi occorressero programmi di cui non c'è il port metterei direttamente un qualche bsd (sempre unix derivato ma diverso e ancor più stabile)
Beryl - Compix è installabile con un clic su Suse ma non ne vedo poi questo bisogno.

Toglimi una curiosità come mai ora stai navigando con windows?

Uno non è connesso