Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-02-2008, 16.56.13   #14
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Per restare fermo dovrai correre.
Se invece vorrai andare avanti, dovrai correre ad una velocità almeno doppia.

Basta guardare le cose più semplici della natura, un fiore quando interrompe lo sviluppo inizia ad appassire. D'altro canto un fiore non dovrebbe svilupparsi più velocemente di quello che il ciclo naturale in cui è immerso... quindi cosa dovrebbe muoversi ad una velocità almeno doppia?
un fiore si sviluppa seguendo un ciclo e quanto gli permette di svilupparsi non deve essere forzato, tu dici, quindi non è ciò che fà crescere a dover essere velocizzato. Quanto ci fà sviluppare, ci fà crescere deve seguire la velocità naturale quindi è un qualcos'altro a dover aumentare se vogliamo andare avanti.
Curiosa stà cosa, in pratica anche solo per stare fermi stiamo già correndo e per andare avanti invece dobbiamo faticare il doppio.
Se imparo a eseguire delle operazioni ho fatto uno sforzo, ho corso, se mi fermo, non faccio più esercizio, molto se non tutto quello che ho appreso va perduto, se continuo a fare esercizi corro e quindi resto fermo, (continuerò a eseguire espressioni di quella difficoltà)per andare avanti, per eseguire operazioni più complesse dovrò fare un ulteriore sforzo oltre al correre, olte al fare esercizio, studiando operazioni più complesse. Correndo il doppio.
cos'è che deve viaggiare a doppia velocità? l'intelligenza? L'ho detta grossa?
dafne non è connesso