Discussione: Il perdono
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-03-2009, 20.54.02   #6
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Credo che quello che mi impedisce a volte di perdonare davvero, nel senso vero e proprio come una cancellazione del dolore e del danno ricevuto, è quando non ho chiarito, non ho potuto, non ho voluto, non ho avuto il coraggio, quando ho l'idea di aver subito passivamente, questa è la cosa peggiore perchè poi non riesco a perdonare perchè non perdono a me di non essere stata all'altezza di... e sono tante le cose, di non aver previsto, di non aver saputo cosa dire, di non aver gestito bene la cosa...(questa credo che sia qualcosa che proviene da lontano) sono le alte aspettative che ho su di me e che mi portano poi a stare male e a non perdonare, voler dominare, voler padroneggiare, volere il potere sulla mia vita, cosa impossibile e quindi a non perdonarmi impedendomi di chiudere la faccenda. Quindi per quanto mi riguarda per me è più difficile perdonare me che gli altri, se non passa da me non arriva agli altri.

Ma sull'indifferenza non saprei bene, perchè se mi è indifferente con il tempo scompare proprio dalla mia memoria, almeno quella che io ricordo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso