Discussione: Il perdono
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-03-2009, 23.55.44   #9
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
La vera indifferenza può arrivare solo dopo il perdono, prima è una finta.
Vorrei anche chiarire che il fatto di voler del bene ad una persona che si è veramente perdonata non significa che non si possa starne alla larga se ci sono problemi di relazione che dipendono da essa.
Mi puoi chiarire cosa intendi per indifferenza vera ? La metti dopo il perdono e parli di voler veramente bene ad una persona che si è perdonata .....
Riesco a vedere l'indifferenza come assenza di emozioni particolari , nè l'una nell'altra , come se mi trovassi in una posizione di stallo , di silenzio, equidistante dal fatto accaduto e dal presente . La persona per la quale provo indifferenza può esserci e anche no , non mi cambia nulla .
Ho realizzato che mantengo un ricordo molto vivo dell'accaduto ma con il perdono lo scopo è fare in modo che l'offesa o il torto ricevuti non siano più dolorosi non quello di dimenticarli.
Ho più incertezze sul riconciliarsi ......tendo a non avere più rapporti con la persona che mi ha ferita profondamente , ma non sono certa che questo comportamento sia direttamente riferibile solo a difficoltà di relazione....non ho mai approfondito.
gibbi non è connesso