Discussione: Il perdono
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-03-2009, 01.41.27   #14
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Penso che tu stia confondendo l'apatia con l'indifferenza.

Sinceramente Filo ho riletto diverse volte quello che hai scritto e non riesco a capire esattamente cosa volevi dire, al di là del fatto che non ha risposte

Essere traditi è un gran brutto momento ma per tradire non serve un compagno che sceglie qualcun altro, ci basta anche un'amica che non fà quello che ci aspettiamo da lei, un figlio che decide con la sua testa invece che con la nostra, un genitore che si dimentica di noi il capoufficio che premia chi merita di meno...noi stessi ci tradiamo ogni giorno un sacco di volte e forse quello che diceva Gibbi più su sul fatto che bisogna imparare a perdonarsi non è tanto un darsi un colpetto sulle spalle e passare oltre ma analizzare i nostri passi, i nostri perchè e riuscire a metterli in discussione prima di farlo con gli altri.

sì, certo, un tradimento lo si può subire in mille modi, ho portato l'esempio di un tradimento di coppia ma avrei potuto portarne altri, meno quello di un figlio che decide con la sua testa, non riesco proprio a vederlo come un tradimento
mi pare di non confondere l'apatia, che è un sentimento assimilabile alla depressione, alla mancanza di entusiamo di voglia di fare, con l'indifferenza che è invece un non pensarci più, un qualcosa che non tocca più le corde interiori sì da farle vibrare
quello che non hai capito e che volevo dire è la mia perplessità sulla comprensione dei sentimenti anche attraverso un percorso di autoanalisi
filoumenanike non è connesso