Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-10-2009, 15.46.28   #2
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Mi dispiace ma ho provato a cercare qualche info più precisa online e non sono riuscito a trovare niente di niente!!

Sto parlando di quel ragazzo (vado a memoria, quello che ricordo di quello che ho sentito al tg ieri) sui 28 anni(?) che è entrato per 7/8 (?) volte in un caseggiato e ha portato fuori altrettante persone finchè lui stesso è rimasto travolto dalle macerie.

Io non voglio togliere nulla ai vari militari, poliziotti, carabinieri che rimangono uccisi sul lavoro ma esigo che a questo ragazzo (per quanto a lui non interessi) siano dati i giusti onori ad iniziare da un funerale come quelli che fanno quando tornano militari morti dalla guerra.
Questo per me è un vero eroe, non era il suo lavoro, non aveva uno stipendio per quello che ha fatto, aveva solo da perdere. Non era su un blindato dove gli è arrivato un missile senza che se lo aspettasse, potev scegliere di non rientrare in quella casa (o case) per diverse volte. Poteva pensare a se stesso che si era salvato.

etc etc...

Sarebbe bene che i bambini quando guardano la tv vedano queste persone, vedano che sono eroi, non che crescano con l'idea che per essere eroi bisogna indossare una divisa ed andare in guerra.

Metto un velo pietoso sul fatto che questa notizia evidentemente non fa audience visto è passata subito in secondo piano e che online non sono riuscito a trovarla (magari ho cercato male e troppo velocemente, lo spero sul serio)

Termino con un pensiero ai colpiti da questa sciagura (anche se era annunciata ed in parte anche voluta dalle stesse vittime, ma non è il posto ed il momento per parlare di questo)
Non ho avuto la fortuna di ascoltare una notizia così commovente, condivido pienamente il concetto di eroismo da te espresso e sono convinta che certe notizie andrebbero rimarcate per far capire che ci sono ancora persone degne di rispetto in un mondo che sembra andare alla rovina, così come viene rappresentato nella grande scatola informatica.
filoumenanike non è connesso