Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-10-2009, 19.03.23   #3
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Anch'io ho sentito questa notizia e ho pensato che si è trattato di un comportamento eroico.
Ho cercato in rete ed ho trovato un articolo su un quotidiano locale con la foto di Simone Neri, 28 anni, sottocapo della Marina, e altri articoli riportati anche in giornali di tiratura nazionale.
L'articolo dice che alle 22.10 di giovedì ha telefonato alla sua ragazza dicendole che la situazione era critica e che si sarebbero dovuti aspettare gli aiuti. Ma se aspettava che arrivassero gli aiuti tutti in quella casa sarebbero morti così calandosi all'interno dal tetto nel tempo di 40 minuti ha portato in salvo setto-otto persone tra familiari e amici.
Poi ha sentito un pianto di bimbo nell'edificio accanto e ha fatto l'ultima telefonata alla sua ragazza alle ore 21.00:

“c’è un bambino che piange, vado a salvarlo. Qualsiasi cosa succeda, ricordati che io ti amo”.

Ma in questo ultimo salvataggio viene inghiottito dal fango e dai detriti, il suo corpo è stato ritrovato due giorni dopo.
Sono certa che Simone verrà ricordato come un eroe dalle persone che ha salvato dal fango e mi rammarico veramente che i vari TG abbiano fatto passare in sordina questo gesto di autentico altruismo ed eroismo.
Penso che in quei frangenti in cui ogni minuto è prezioso Simone non abbia potuto rimanere immobile ad aspettare gli aiuti sapendo che sotto c'erano delle vite che poteva salvare.
Penso che comunque era conscio che in questo modo metteva ogni volta di più a rischio la propria vita, ed è proprio questo che ne fa un vero eroe.


Ultima modifica di stella : 04-10-2009 alle ore 19.05.24.
stella non è connesso