Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-04-2010, 09.13.16   #2
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Volevo riassumere ma rischiavo di fare un polpettone allora dato che è breve lo riporto:
Codice HTML:
(ANSA) - ROMA, 6 APR - 'Stima e compiacimento' per lo stop della processione a Vibo Valentia dopo l'intimidazione subita dal priore sono stati espressi da Alfano. Il Guardasigilli ha telefonato al vescovo di Mileto, mons Renzo, compiacendosi per la 'risposta netta e decisa della Chiesa contro il tentativo delle cosche locali di imporre la propria presenza all'intera comunita''.Il fascicolo e' al vaglio della Procura, ma gia' domani i pm della Dda di Catanzaro potrebbero occuparsi dell'inchiesta. Intanto il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica di Vibo Valentia, convocato dal prefetto Luisa Latella si riunira' domani per un esame della situazione che si e' venuta a creare a Sant'Onofrio. Alla riunione partecipera' anche il vescovo di Mileto, Luigi Renzo, insieme ai commissari prefettizi che gestiscono il Comune di Sant'Onofrio, dopo il suo scioglimento per condizionamenti mafiosi, e ai vertici provinciali delle forze dell'ordine. Il Comitato intende chiarire, tra l'altro, come si sono svolti i fatti che hanno portato alla sospensione della rappresentazione e si decidera' se fare l'Affruntata.
Scusate se ho messo l'html ho voluto provare come funziona e tutto sommato occupa poco spazio a livello visivo non so se Uno è d'accordo.
Cmq per commentare la notizia mi sembra che il tutto proceda nel migliore dei modi e hanno anche la mia approvazione, un gesto direi coraggioso, il comune è commissariato, vedremo come procede augurandoci che si apra con questa vicenda uno spiraglio di luce anche per situazioni analoghe.

Ultima modifica di 'ayn soph : 07-04-2010 alle ore 09.47.09.
'ayn soph non è connesso