Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-08-2009, 00.22.53   #10
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da logos Visualizza messaggio
L'orgoglio di essere x, nello specifico l'orgoglio di essere omosessuali diventa a mio parere un modo per autoghettizzarsi. La stessa cosa penso dei circoli di cultura omosessuale. In quanto non credo esista una cultura gay, esiste una cultura e basta. Non esiste (sempre a mio modo di vedere) un mondo omosessuale ma esiste un medesimo cielo sotto il quale noi tutti esseri umani viviamo ed agiamo. Se si rivendica la propria appartenenza ad un gruppo con veemenza si finisce prima o poi per cadere nell'autodiscriminazione, si finisce per dividersi invece di lottare insieme, invece di camminare mano nella mano in nome di valori universali, in nome di una certa giustizia sociale.
Cara amica il tuo ragionamento scorre liscio e ne condivido il contenuto, provo solo a pensare come deve essere difficile essere osservati come fenomeni, trovare chi ti deride, chi non capisce i tuoi problemi, chi ti allontana come portatore di malattie infettive...la vita per gente diversa e realmente diversa! e allora ci si ritrova tra individui con lo stesso problema, che parlano il tuo stesso linguaggio e insieme ti senti meno solo, pensi quasi che tutto vada bene...anche se così, poi, non è!
filoumenanike non è connesso