Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-2011, 19.08.29   #15
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Io invece mi trovo un po' in disaccordo col topic. La violenza non ha colori posso capirlo. Di recente qui è stato accoltellato un 20 enne, solo perchè ha detto, ragazzi non litigate, tra lui ed il suo amico. Una morte assurda.


Però io credo che si volesse focalizzare l'attenzione sul fatto che se una coppia "normale" si bacia per strada, questo non è motivo di accoltellamento. La cosa grave è il simbolo (il gay village) un locale all'aperto (tipo stand con discoteca) frequentato da gay, ma al 25% anche da coppie.
Premetto che è un problema principalmente maschile.
Fortunatamente molti movimenti gay hanno capito che devono manifestare insieme ai precari normali, ai cittadini comuni per essere integrati e che fanno più discriminazioni loro di molti altri (su etero, bisex, trans etc.)

Il topic si parla di discriminazione sessuale: io credo che in Italia esista, o non si spiegherebbe il fatto che molti vivono la loro condizione segreta nei migliori dei casi, e nei peggiori dei casi hanno una doppia vita (persone sposate, preti).
In una realtà provinciale sopratutto questo avviene, ed in prevalenza più per l'omosessualità maschile che per quella femminile.
Per il fatto delle derisioni, è soggettivo: è ovvio che se uno vede atteggiamenti strani gli viene da ridere, e succede pure se vedrei una donna ottantenne con la minigonna ed il rosetto rosso.

Secondo me è proprio forzare o esaltare certi atteggiamenti che la comunità omosessuale si da la zappa sui piedi, questo è indubbio. E ovviamente i media per rafforzare il pensiero dei benpensanti, sfruttano a dovere questa occassione: personaggi come platinette e company, riprese al gay pride di gente stravagante e strana (che è il 10%, nessuno riprende coppie normale, o donne normali guarda caso).

In ogni caso la discriminazione c'è, ma non so se è la parola giusta, o se la parola sia più scarsa cultura.
Esempio in Spagna è normale che coppie gay si baciano, oppure se una persona dello stesso sesso ti approccia è più normale, tu rispondi con un: no grazie, o sono già felicemente fidanzato.

Qui è differente, oltre l'imbarazzo, si rischia anche molto.
E' una questione di mentalità che non mi stupisce, visto che se mia nonna non si portava mio padre al cinema, per gli uomini del posto significava essere una donnaccia...

Comunque tutti siamo a rischio...coltellate.
Astral non è connesso