Discussione: Litigare con dio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-10-2009, 20.03.50   #15
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Vi racconto una cosa perchè è talmente tenera da risultare simpatica

Sono stata accolta da un Don in gamba, l'ho scritto più su, che tra le varie cose mi ha anche regalato un libro "l'arte di trarre profitto dai nostri peccati" di J.Tissot che ha dei passi molto interessanti (che mi piacerebbe condividere con voi appena li ho assimilati meglio)

Bon, stà di fatto che da qualche giorno mi capita sempre più spesso di sentirmi attirata verso la chiesa, anche al di fuori degli orari di messa.
Superata la fase allarme per il rischio "adesso divento tutta chiesa casa chiesa" e quella di un inizio di dipendenza dal Don in questione mi sono rilassata e ho assecondato questo desiderio continuando ad osservarmi e ho scoperto che..mi son presa una cotta ...

Penso spesso di entrare in chiesa, almeno una volta al giorno ci passo per leggere o le lodi o i vespri (scoprendoli...) mi scopro a fare una strada piuttosto che un'altra per passarci davanti e sobbalzo ogni volta che mi sembra entri qualcuno perchè ho in sottofondo il timore che il tutto subisca una battuta d'arresto o che mi si dica qualcosa che mi faccia ripiombare nello stato di peccato/non ti accetto...

Razionalmente so che è la fase iniziale della scoperta, dell'avvicinamento, della novità..eppure non posso fare a meno di sentirmi come se una persona che mi piace mi avesse rivolto un sorriso mi sento incredibilmente e idiotamente felice..ahahahaha apposto siamo
dafne non è connesso