Discussione: Mutus Liber (Alchimia)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-04-2006, 00.04.56   #10
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ma no, perchè piantarla qui?
Non è mica una sentenza quella che spari... anche se non sono mai andato in giro alle tre di notte a raccoglierla (con tutte le conseguenze ) sono d'accordo con te.
Certo però rappresenta un altro tipo di processo che ha molto in comune con la rugiada, se leggi in giro non mi stanco mai di ripetere "Ciò che è in basso è come ciò che è in alto....", per cui pensandoci (o sperimentando ) un'altra cosa che viene bene a quegli orari... con un processo simile... cioè l'emissione di un vapore acqueo che porta in superficie quelli che al profano sono considerati scarti a priori... invece lo sono a posteriori dopo il filtraggio... altrimenti perchè filtrare uancosa in uscita? Mettiamoci in mezzo lo stesso una sorta di ammoniaca... azoto e altre robette tipo sali etc.. e scopriamo che come al solito vediamo sempre le cose al contrario di come le vede Lui... cioè quello che crediamo prodotto è scarto, quello che consideriamo residuo (anzi che non consideriamo per nulla) è prodotto...
ok ho incasinato pure io scusatemi ma non ho resistito.

Ah dimenticavo..... per dare il modo di sgarbugliare la matassa a chi vuole provarci: sudore.
Uno non č connesso