Discussione: Azione e Pensiero
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-06-2008, 21.38.15   #13
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Ora è più chiaro, chi va sano va lontano.

Io invece penso di aver il problema opposto Stella, sono nato quasi al decimo mese, e ho camminato quasi ad un anno, forse già dall'inizio pensavo molto ( sempre se i bambini a quell'età pensano), in ogni caso preferisco cosi, finchè non so utilizzare il mio potenziale, preferisco sapere i miei limiti, sono stato sempre fin troppo prudente su certe cose, in alcuni casi però ho notato che questo mi porta avere un'attività mentale troppo sviluppata, ed una capacità d'azione più limitata.

Progetto molto, studio, ma poi quando devo fare le cose in pratica sembra che mi perdo un po', o non corrispondono al progetto che ho fatto.

Conosco invece certi miei amici che agiscono, fanno e magari sono più concreti di me, però magari non si sono mai chiesti del perchè della vita, e credo che troppa azione impulsiva un po' inibisce quel positivo che c'è nel dialogo a livello di pensiero con se stessi.

Infatti chi si alza, va, lavora, po torna, fa quello e quell'altro agisce molto, ma è anche un buon modo per non pensare e tenere lontano le preoccupazioni.

Astral non è connesso