Discussione: Piangere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-12-2007, 12.16.47   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Piangere

Scrivo qui anche se no so bene dove scrivere quello che voglio dire.
Non sono sicura ma credo che piangere, sia uno sfogo che viene dell'anima dalla sensibilità a volte anche distorta tipo il compiangersi.

Quello che avrei bisogno di comprendere è se il pianto ha un'inflenza positiva sul corpo, ma anche sulla psiche.

A volte piangere è una liberazione aiuta a lasciar andare delle tensioni accumulate, il viso dopo è disteso e anche il colore della pelle è diverso. Come l'acqua di un temporale che rende morbido il terreno.

Ora arriviamo al punto:
nonostante mi imponga di non piangere
( me lo impone l'educazione ricevuta credo)mi emoziono per tutto e più vado avanti negli anni e più sento la commozione crescere dentro di me.

E' normale commuoversi per tutto?
Ho provato a guardare il tg disinteressatamente cioè cercando di non identificarmi in quello che viene raccontato ma se sento una notizia drammatica ecco che rimango con il fiato sospeso se poi si tratta della sofferenza di qualcuno divento un fiume in piena.

Ho anche cercato di capire perchè mi commuovo, mi capita anche davanti ad un gesto eroico, oppure ad animale abbandonato, ma non capisco.

Questa cosa va bene o è qualcosa da combattere?

Mi rendo conto che ho scritto molto ma non sono sicura di aver spiegato bene cosa voglio dire.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso