Discussione: Piangere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-12-2007, 02.19.27   #15
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Ho notato che la commozione che prende durante un film ad esempio,spesso come dice Red accade per identificazione,ma anche se non è per questo effettivamente avere un pochino più coscienza aumenta la resistenza al pianto e non solo.Quei microissimi risvegli ti danno un imput per non cadere nelle solite reazioni,il ricordarsi anche che si sta guardando la tv e non è realtà, serve in quel caso a non perdersi nella mente che mente...La cosa del solido che si scioglie in lacrime invece mi fa pensare ad un blocco,un nodo che si scioglie,che può essere di varie grandezze...Ancora ho pensato da quanto letto,che il possibile pianto può essere non solo intercettato con l'osservazione, ma anche trasformato (seppur in alcuni casi inconsapevolmente ),invece che subito, represso o sfogato, soprattutto quando non ha senso ed è solo uno sfogo di altra roba personale che cova sotto...Tutto comunque si collega al prendere coscienza di sè.Invece riguardo al fatto che il pianto è salato, non trovo risposte per adesso...leggo voi

dubbio OT Ray non so se ho allargato il serbatoio,o ho sublimato,certo è che non avevo mai gestito la cosa così prima e questo è qualcosa no?...prima pensavo mammamia come so sensibile! fine dubbio OT
cassandra non è connesso