Discussione: Piangere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-12-2007, 19.58.22   #19
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Grazie
non so cosa sia successo, ma era proprio qui che che volevo metterlo.

Penso che essere troppo emotivi non sia da combattere, perchè si diventa più sensibili a certe cose avendo fatto più esperienze ci si commuove di più e si piange più spesso.
Curioso però il fatto che si dia libero sfogo alle lacrime di più quando si è soli, davanti agli altri viene una specie di pudore, come se facessimo vedere un lato segreto di noi... quando si piange davanti agli altri, sembra che facciano a gara a consolarci per far smettere le lacrime, perchè vedere una persona che piange mette sempre un po' di disagio, mentre da soli dopo un pò il pianto si calma da solo...
Non sono daccordo che essere troppo emotivi sia positivo, a volte occorre coraggio, e se ci impressiona per ogni cosa, mi da l'impressione di debolezza caratteriale.

Se si tratta di sensibilità posso capire che occorre incanalarla, e sopratutto quando si tratta di percepire i dolori altrui, è necessario oltre la sensibilità, anche un eccezionale distacco interiore, o si può venir trascinati e risucchiati dai dispiaceri altrui, senza che nemmeno te ne accorgi.

Astral non è connesso