Discussione: Piangere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-12-2007, 22.32.05   #21
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Aria Visualizza messaggio
Gris, secondo me fai benissimo a lasciarti andare, io ci ho messo anni per riuscirci...
Ricordo che da piccola mio padre mi sgridava spesso perchè ero molto vivace, io piangevo e lui mi diceva sempre che se piangevo mi avrebbe sgridata ancora di più, allora io trattenevo le lacrime, ma gli vomitavo addosso (immaginate che tragedia). Così sono cresciuta pensando che bisogna avere il controllo delle emozioni, pianto compreso, e ci sono riuscita fino a 20anni circa, ma adesso non ho più il pieno controllo di me. Se trattengo le lacrime mi gonfia il naso, mi viene il mal di testa, comincio a somatizzare (c'entrerà qualcosa la sinusite? non so) e sto male.
Penso che più di va avanti con gli anni e più si diventa "sensibili", io personalmente è da un pò che ho la sensazione di essere come un nervo scoperto... Piango più spesso, sia per il nervosismo che per la gioia, ma sempre da sola. Ieri però ho fatto un'eccezione, sono riuscita a piangere di gioia davanti a 44 persone per il risultato di un'esame...
Mi sa che la mia corazza si è consumata.
Quello non era controllo, era repressione. Quindi imparare a passare all'opposto ti ha fatto bene certamente, d'altra parte il corpo ti ci ha un po' obbligato, ma non è l'optimum... quello sarebbe il controllo vero che passa per l'equilibrio.
Ray non è connesso